Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Ricevimento parenti

Il dialogo tra scuola e famiglia, necessario per la crescita culturale e per la formazione dei giovani, è un momento imprescindibile del progetto educativo che la scuola si propone di attuare con modalità di informazione, comunicazione e collaborazione serena e costruttiva. Le comunicazioni relative all'andamento degli allievi trovano un momento essenziale nei colloqui diretti tra docenti e familiari.

Allo scopo di garantire modalità di comunicazione e informazione alle famiglie, improntate ai principi di trasparenza, correttezza e partecipazione e di consolidare il “patto educativo di corresponsabilità” che si instaura tra i diversi soggetti del progetto educativo, i Docenti saranno a disposizione delle famiglie secondo il programma stabilito nel piano annuale delle attività approvato dal Collegio dei Docenti.

Sono previsti, in particolare:

  • Due udienze generali, a metà di ciascun quadrimestre (Dicembre - Aprile), con la presenza di tutti i Docenti della classe;
  • Due udienze generali alla fine di ogni quadrimestre (Febbraio - Giugno) per presa visione delle schede di valutazione e consegna delle stesse a cura del coordinatore di classe;
  • Colloqui individuali settimanali, in orario scolastico, stabiliti da ogni singolo Docente e previo appuntamento. Il calendario di ricevimento individuale sarà esposto nell’atrio di ogni Plesso scolastico e comunicato, comunque, agli alunni ad inizio anno scolastico.

Sito realizzato da Lorusso Vincenzo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.27/06/2016